Un corso manga per chi ama il Giappone

Diventare mangaka è il sogno che accomuna moltissimi dei giovani lettori di fumetti giapponesi, ma in pochi sanno quanto davvero sia difficoltosa la carriera del disegnatore in Italia, soprattutto per un’ arte ancora così diversa da ciò che le aziende nostrane sono abituate a vedere. Questo però non deve scoraggiare chi sente davvero il desiderio di specializzarsi in questa professione, ecco perché oggi parleremo di un corso manga ideato appositamente per chi ha deciso di intraprendere questa carriera.

Dobbiamo ringraziare Lucca Manga School che ci ha messo a disposizione un sacco di informazioni utili per il corso manga che organizza, facendoci comprendere come sia effettivamente possibile, con la giusta dedizione, per uno studente riuscire a sfondare in questo mondo. Il pacchetto formativo offerto da questo ente è vasto ed è pensato per soddisfare tutte le necessità che l’ aspirante mangaka può avere.

Non si tratta di un unico corso di manga dunque ma di una vasta e complessa proposta formativa che include vari livelli di competenza, in grado di accompagnare lo studente da un livello basilare, fino a quello professionale, donandogli conoscenza ed esperienza su tutte le tecniche di disegno e colorazione più diffuse oltre ad un accenno di come sia il reale mondo lavorativo dietro la produzione di un fumetto.

Insomma siamo davanti a quello che da molti è ritenuto il miglior corso manga attualmente disponibile in Italia, anche perché è l’unico che può contare su un gemellaggio con una delle più famose accademie di manga del Giappone e sulla collaborazione di reali professionisti nipponici del settore. Per tutti coloro che fossero interessati ad approfondire l’argomento, lasciamo un link in questo articolo che riporta al sito di Lucca Manga School. Buona navigazione!

Send a Comment

Your email address will not be published.